Home
La nostra Azienda
Servizi
I nostri Partners
Clienti
Contatti
Prestito Soci
Privacy
Registrazione
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 

Motori elettrici ed elettropompe

FM Plus mette a disposizione del cliente un servizio completo di progettazione, costruzione e manutenzione di motori elettrici ed elettropompe per aziende pubbliche o private.

Da sempre impegnati nel fornire al Cliente un supporto puntuale ed accurato, FM Plus è a completa disposizione per ogni necessità per la realizzazione e la gestione di sistemi di sollevamento di liquami, acque reflue e acque utilizzate nell’industria chimica.

FM Plus dispone di un’officina attrezzata per eseguire la manutenzione e la riparazione di motori elettrici ed elettropompe di tutte le marche. Il servizio di assistenza e reperibilità è a disposizione direttamente presso gli impianti del Cliente.

Attrezzature all’avanguardia, materiali di altissima qualità, professionalità, precisione, tempestività ci consentono di eseguire riparazioni e modifiche di motori elettrici di vario genere (in corrente continua, alternata, trifase, monofase, auto frenanti).

Offriamo un servizio di vendita di motori elettrici ed elettropompe di grande affidabilità ed efficienza delle migliori marche.

Ogni motore, in conto riparazione, viene sottoposto a test di analisi per individuare i guasti. I nostri reparti di officina intervengono tempestivamente con ogni cura specifica, dallo smontaggio alla ricostruzione. Con un magazzino fornito per parti di ricambio e un servizio efficiente, FM Plus garantisce a ogni suo Cliente soluzioni per  ogni urgenza e necessità.

La massima trasparenza delle condizioni  e la chiarezza delle nostre offerte ci consentono di proporre un servizio apprezzato dai nostri Clienti.

 

Impianti di climatizzazione


Il servizio è rivolto alle aziende, enti pubblici e privati.

FM Plus assicura il mantenimento delle prestazioni contrattuali, l’efficienza e la continuità di funzionamento degli impianti di climatizzazione nei periodi e negli orari stabiliti dal cliente ed assicura un alto livello di comfort ambientale negli edifici oggetto dell’appalto nel periodo, negli orari e nei modi stabiliti dalla normativa vigente, in relazione alle loro destinazioni d’uso.

L’istallazione e la manutenzione dei climatizzatori viene affidata a tecnici esperti per garantire e migliorare ogni richiesta posta da ogni singolo Cliente.

Un controllo periodico delle apparecchiature, oltre ad avere effetti positivi sulla salute, prolunga la vita dell’impianto, consentendo altresì un considerevole risparmio sulle bollette.

FM Plus  si pone come primo obiettivo quello di realizzare soluzioni personalizzate e studiate per soddisfare al meglio le esigenze dei propri Clienti.

Le soluzioni proposte sono ampie ed articolate che vanno dall’installazione di impianti di climatizzazione classici a quelli più innovativi che puntano all’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile.


Impianti elettrici

FM Plus assicura la piena efficienza e la rispondenza normativa degli impianti elettrici, mantenendo inalterate nel tempo le prestazioni caratteristiche degli impianti stessi, adoperando strategie finalizzate alla riduzione dei costi, dei consumi energetici e all’aumento dei livelli di disponibilità.


Manutenzione Programmata Ordinaria degli impianti elettrici 

  • FM Plus è disponibile a stipulare contratti di manutenzione personalizzati, calibrando il programma degli interventi nei tempi opportuni, in funzione della tipologia di impianto (impianto di climatizzazione, impianto elettrico, ecc) e delle esigenze del cliente.
  • Il Cliente che vorrà richiedere il servizio di manutenzione personalizzato, dovrà possedere un impianto elettrico eseguito in conformità alle norme tecniche e alla legislazione vigente.
  • In caso contrario il Cliente dovrà adeguare preventivamente gli impianti, prima di aderire all'inizio del programma di manutenzione e alla stipula di un contratto di manutenzione.
  • Al termine di ogni manutenzione periodica, 'esito delle operazioni verrà annotato sulla cartella di manutenzione dove verranno inserire tutte le informazioni utili ad una corretta gestione dell'impianto.

La manutenzione dell’impianto elettrico rappresenta il complesso delle operazioni necessarie a mantenere nel tempo l’efficienza funzionale e le prestazioni previste inizialmente in sede di progetto per l’impianto, nel rispetto delle norme di sicurezza.

Un efficace attività di manutenzione preventiva sull’impianto elettrico, è in grado di ridurre il rischio elettrico.

Inoltre la manutenzione previene l’insorgenza di guasti e abbassa il numero di interruzioni di energia al quale può essere sottoposto l’impianto, al fine di conservare gli impianti in buone condizioni, in conformità alla regola d’arte, in uno stato di sicurezza prossimo a quello per il quale sono stati concepiti.

 

Impianti idrico-sanitari



FM Plus provvede a tutte le attività di manutenzione necessarie a mantenere gli impianti in buono stato di funzionamento ed a garantire il mantenimento nel tempo delle condizioni standard, facendo ricorso a riparazioni, ripristini, sostituzioni di parti, componenti.

FM Plus assicura la progettazione di adeguati impianti  idrosanitari sia civili che industriali, per abitazioni, per enti pubblici e per aziende, in relazione alle necessità e all’utilizzo.

FM Plus si occupa inoltre della manutenzione dell’impianto idricosanitario che rappresenta le operazioni necessarie a mantenere nel tempo l’efficienza funzionale e le prestazioni previste inizialmente in sede di progetto per l’impianto, nel rispetto delle norme di sicurezza previste dalla legge.

La principale caratteristica di questo servizio è il collegamento alla rete idrica gli impianti interni sfruttando i migliori materiali offerti, come ad esempio materiali più tradizionali (acciaio e rame) o materiali più innovativi (tubazioni in acciaio zincato, pvc e polietilene), garantendo così una perfetta qualità dell’acqua erogata.

Impianti termo-idraulici

 

Il Servizio prevede una gamma ampia e diversificata di interventi: dalla manutenzione e gestione degli impianti alla manutenzione delle caldaie autonome o condominiali, dalla bonifica delle condotte d’aria alla riqualificazione di centrali termiche sino alle attività di monitoraggio e gestione degli impianti.

Il servizio è dedicato al settore di riscaldamento e manutenzione degli impianti termo-idraulici in ambito civile ed industriale.

Avvalendosi della collaborazione di tecnici qualificati e supportati da tecnologie all’avanguardia, FM Plus garantisce interventi tempestivi efficienti e sicuri.

La società FM Plus assicura ai suoi Clienti funzionalità, affidabilità e reale risparmio energetico, senza trascurare la salvaguardia dell’ambiente, il tutto nel pieno rispetto delle vigenti normative di legge.

Professionalità e tempestività sono le principali caratteristiche del nostro servizio.

Le manutenzioni riguardano:

  • Impianti a combustibile gassoso (metano e GPL) di potenza inferiore a 35KW;

  • Impianti di potenza uguale o superiore a 35KW e per tutti gli impianti a combustibile liquido (gasolio) o solido indipendentemente dalla potenza;

  • Centrali termiche dotate di uno o più generatori di calore con potenza termica nominale complessiva o superiore a 35KW

La manutenzione di impianti termoidraulici avviene tramite l’ausilio di tecnici specializzati e con le tempistiche necessaie per svolgere al meglio gli interventi richiesti.


Impianti antincendio


Questo servizio garantisce la migliore tecnologia per la protezione antincendio, con un alto standard di qualità, sicurezza e affidabilità. La gran parte dei sistemi di sicurezza antincendio cui viene affidata l’incolumità delle persone basa la sua efficienza non tanto, o non solo, su una corretta installazione, ma soprattutto su una corretta e regolare manutenzione.

Inoltre FM Plus offre ai propri Clienti i programmi di manutenzione periodica sugli impianti antincendio previsti dalle normative applicabili, per garantire l’affidabilità e l’efficienza dei loro impianti. Un registro dei controlli compilato dall’operatore permetterà di evidenziare gli interventi necessari, indicando eventuali suggerimenti che potrebbero, per esempio, portare ad una riduzione del premio assicurativo.

L’efficacia della manutenzione dipende, come è noto, dalla qualifica del manutentore che la esegue. Mentre per altri dispositivi relativamente pericolosi (ad esempio centrali termiche ed ascensori) sono state stabilite regole volte a definire la figura dei manutentori, per il settore antincendio questo tipo di definizione ancora non esiste.

Il vantaggio più importante di questo servizio è quello di garantire ai nostri Clienti la garanzia che i sistemi antincendio siano efficienti ed in grado di offrire la sicurezza sia per gli edifici che per le persone che li occupano.

Le principali operazioni per la manutenzione antincendio sono:

  • Sorveglianza: una misura di prevenzione atta a controllare l’estintore e tutti gli impianti di spegnimento installati.

  • Controllo: misura di prevenzione atta a verificare, con frequenza la funzionalità dell’impianto di spegnimento, sospeso dall’esercizio e sostituito.

  • Revisione: misura di prevenzione a verificare e rendere perfettamente efficiente l’impianto tramite l’effettuazione dei seguenti accertamenti e interventi (verifica della conformità al prototipo omologato per quanto attiene alle iscrizioni e all’idoneità degli eventuali ricambi; verifiche di cui alle fasi di sorveglianza e controllo; esame interno dell’apparecchio per la verifica del buono stato di conservazione; esame e controllo funzionale di tutte le parti; ripristino delle protezioni superficiali, se danneggiate; sostituzione dei dispositivi di sicurezza contro le sovra pressioni con altri nuovi; sostituzione dell’agente estinguente).


Impianti speciali


FM Plus assicura tutti gli interventi di manutenzione, di verifica, controllo, regolazioni necessarie a mantenere gli impianti speciali (sistemi anti intrusione, antifurto, videosorveglianza, chiamate stanza, trasmissione dati, etc.) in buono stato di funzionamento.

Le condizioni di manutenzione possono essere pattuite con il committente e prevedono l'offerta di interventi di manutenzione ordinaria o preventiva e interventi di manutenzione straordinaria, per la rapida riparazione di eventuali anomalie. Un aspetto fondamentale del servizio di manutenzione riguarda la costante valutazione della congruità fra le prestazioni offerte dagli impianti di sicurezza e le richieste dell'insediamento. In modo da garantire la massima affidabilità ed efficienza.

Nelle operazioni di manutenzione vengono effettuate:

  • verifica della corretta alimentazione di rete.
  • verifica della corretta alimentazione delle apparecchiature in campo.
  • verifica dello stato delle batterie.
  • verifica dei contatti e delle connessioni elettriche.
  • verifica e controllo delle programmazioni  (centrale di sistema, avvisatori automatici, ecc.).
  • verifica della capacità di rivelazione dei sensori.
  • verifica della funzionalità dei vari attuatori e segnalatori di allarme (sirene, luci, sgancio  porte, avvisatori telefonici, pulsanti, ecc.).
  • verifica della disposizione di merci ed arredi, in modo da  non pregiudicare il buon funzionamento dell’impianto di sicurezza.
  • segnalazione di eventuali anomalie o interventi straordinari consigliati per garantire il corretto funzionamento del sistema di sicurezza.

Impianti fotovoltaici e solare-termici


FM Plus opera nell’ambito della fornitura di servizi di energie rinnovabili quale partner commerciale di Idrotermogas.

Fm Plus prevede un rapporto consulenziale mirato a consigliare il Cliente nella decisione di installare impianti ad alta efficienza energetica tarati su ogni tipologia di edificio, integrando le tecnologie più innovative e utilizzando, dove possibile, fonti energetiche rinnovabili.

Offre servizi ad alto valore aggiunto, tra cui: calcolo dei consumi e dei risparmi, finanziamenti personalizzati, supporto nelle pratiche per la detrazione fiscale, polizze assicurative, manutenzione programmata, etc.

La migliore risposta possibile alle richieste di comfort, risparmio economico, efficienza energetica e rispetto per l’ambiente. Oggi il miglior investimento per una famiglia o un'azienda è nell'efficienza energetica, che produce un grande ritorno economico in tempi certi e valorizza il patrimonio immobiliare.

SERVIZI

  • Tecnologie innovative ed energie rinnovabili. Tutti i nostri lavori vengono eseguiti riservando particolare attenzione all’utilizzo di tecnologie innovative ed efficienti che riducono drasticamente i consumi. Alle migliori tecnologie cerchiamo inoltre di abbinare, ove possibile, l’impiego di fonti rinnovabili, gratuite e pulite.
  • Installazione e sostituzione di impianti. Forniamo tutto il supporto tecnico necessario all’installazione di impianti per la climatizzazione sia estiva che invernale, dall’installazione della centrale termica fino ad arrivare alla distribuzione nei singoli ambienti.
  • Energie alternative. Oltre agli impianti solari termici ormai abbastanza conosciuti e diffusi, installiamo impianti solari fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.
  • Isolamenti. Sempre attenti al comfort e al risparmio, analizziamo anche l’involucro delle abitazioni, cause di forti dispersioni che tendono a ridurre il risultato dell’utilizzo di impianti tecnicamente avanzati. Con questo scopo proponiamo anche l’isolamento per gli edifici costruiti con la classica intercapedine, inserendo all’interno di quest’ultima uno strato isolante in fibra cellulosa. Qualora l’edificio non presentasse intercapedini, offriamo adeguata consulenza e posa di isolamenti interni ed esterni con materiali naturali, ecologici, avvalendoci di tecnici altamente specializzati nel settore.
  • Supporto per le detrazioni fiscali. Ci occupiamo di darvi la consulenza, l’assistenza ed il supporto completo per l’espletamento delle pratiche burocratiche relative ad esempio agli incentivi fiscali al momento in essere, per esempio per ottenere la detrazione del 55% e del 36%, ed eventuali incentivi o contributi a livello provinciale e regionale.
  • Servizio assistenza e manutenzione. Sulle opere da noi eseguite possiamo offrire un servizio completo di manutenzione ordinaria e di assistenza, in modo da assicurare al cliente il massimo livello di comfort in qualsiasi condizione stagionale.

 

Strutture edili

FM Plus provvede a tutte le attività di manutenzione necessarie a mantenere le componenti edilizie in buono stato, quali rifacimenti di intonaci, ripristini di pavimentazione, etc.

Tale servizio consiste essenzialmente nell’effettuazione di attività di routine e verifiche ispettive periodiche presso gli immobili del Cliente al fine di:

  • Assicurare le funzionalità delle postazioni di lavoro, attraverso piccoli interventi di falegnameria, opere da fabbro, vetraio e muratore.
  • Assicurare la funzionalità e la tenuta dei canali di gronda, delle coperture e degli eventuali impianti di evacuazione di fumo e calore (EFC).

FM Plus in questo servizio, oltre le operazioni periodiche programmate, include anche la manutenzione correttiva necessaria ad assicurare l’efficienza della postazione di lavoro e/o del building, da effettuare su chiamata o secondo le reali necessità del Cliente.

Il controllo periodico delle strutture, è essenziale anche al fine di prevenire il degrado dell’edificio sia in termini di decoro e presentabilità dello stesso (imbiancature, finiture, etc.), che in termini di reale funzionalità del building (infiltrazioni, imperfetta tenuta degli infissi, etc.)

In conclusione i nostri obiettivi sono:

        • Definire i fabbisogni manutentivi ordinari e straordinari edili ed impiantistici del patrimonio immobiliare fornendo l’elenco delle operazioni necessarie per ogni edificio, mirate all’azzeramento delle situazioni di degrado, di obsolescenza tecnologica e di scostamento normativo.

        • Prevenire al miglioramento di utilizzo, di comfort ambientale e di immagine delle sedi aziendali sia con la valorizzazione complessiva degli edifici che mediante la creazione di nuovi spazi di servizio.

Site Map